Foggia-Cittadella: Aggiornamento biglietti. Ancora tantissimi i tagliandi disponibili.

È in programma il 16 marzo il match valido per la 29/a giornata del campionato di Serie B tra Foggia e Cittadella. Il fischio d’inizio è previsto per le 15:00 allo stadio Pino Zaccheria.

Il Foggia, anche a causa dei 6 punti di penalità, si trova nella zona rossa della classifica e, con 26 punti, al momento è terzultimo. 3 pareggi, una vittoria ed una sconfitta nelle ultime gare disputate in campionato per la formazione pugliese che, però, in caso di vittoria, si porterebbe in 14° posizione, sorpassando anche la zona playout, e a meno un punto dalla Cremonese a quota 30. La squadra ospite, invece, vive un momento molto positivo, nella quale si trova a 39 punti in classifica e al 7° posto, sotto il Perugia a -1 e sopra il Benevento a 43 punti sulla quale il Cittadella potrebbe accorciare in caso di vittoria sul Foggia. Per i granata, 2 sconfitte e 3 vittorie nelle ultime di campionato.

Con 7 vittorie, 9 sconfitte e 11 pareggi, il Foggia ha collezionato in questa stagione 34 gol segnati, per una media di 1.3 gol/partita, e 37 gol subiti. Per il Cittadella, invece, sono minori i gol segnati, ma anche quelli subiti: 32, con media gol pari a 1.2 a partita, contro 24. La formazione ospite ha totalizzato, fino ad ora, 10 vittorie, 7 sconfitte e 9 pareggi.

Sono 5 i precedenti incontri tra le due compagini: 2 in Coppia Italia di Lega Pro, e 3 in Serie B. Di questi 5, 2 quelli disputati tra le mura pugliesi nella quale si conta una vittoria a testa. Sul campo del Foggia, quindi, non è mai apparso il segno X contro il Cittadella.

Sarà il signor Niccolò Baroni, della sezione di Firenze, a dirigere la gara Foggia-Cittadella, 29’ turno del campionato Serie BKT, in programma sabato 16 marzo alle ore 15:00 allo stadio Pino Zaccheria.
Baroni, al terzo anno in CAN B, è alla sesta direzione con il Foggia.
Stagione 2014/15, campionato di Lega Pro Unica girone C, gara del 6 gennaio 2015, Paganese-Foggia. Il match finisce 4-0 a favore dei rossoneri con gol di Sarno, Leonetti, Agostinone e autorete di Tartaglia.
Il secondo incontro risale al 6 dicembre 2015, stagione 2015/2016, campionato di Lega Pro Unica girone C, Akragas-Foggia: vince il Foggia 1-0 grazie alla rete di Sarno, quasi allo scadere.
Il 20 febbraio 2016, campionato di Lega Pro Unica girone C, stagione 2015/16, dirige Lecce-Foggia. Al triplice fischio a festeggiare è la formazione ospite. La gara termina 3-1 con gol di Lepore, Curiale e Sowe. Per il Foggia, a segno capitan Agnelli.
Il penultimo incrocio, invece, risale al 25 marzo 2018, campionato di Serie B ConTe.it, Parma-Foggia, con un epilogo a favore della squadra di casa che si impone sui rossoneri per 3-1: ad aprire le danze è Mazzeo ma Calaio’, Siligardi e Ceravolo ribaltano il risultato iniziale.

 

L’ultimo precedente é del 23 dicembre 2018, stagione corrente, Salernitana-Foggia, terminata 1-0 a favore della squadra di casa grazie al gol di Vitale.
Baroni sarà coadiuvato dai signori Luigi Rossi di Rovigo e Giuseppe Borzomí di Torino. IV uomo: signor Ivano Pezzuto di Lecce.

Domani allo Stadio Zaccheria saranno presenti circa 9300 spettatori che proveranno a spingere Agnelli e company ad una vittoria che potrebbe risultare fondamentale per la rincorsa salvezza dei Satanelli.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*