Aggiornamento spettatori: Straordinario esodo di tifosi Foggiani all’Euganeo di Padova.

Mattino di Padova) Sono 2619 i biglietti venduti in prevendita per la sfida salvezza di questo pomeriggio. Ancora una volta l’Euganeo tornerà a riempirsi con più di 8.000 spettatori, grazie anche all’esodo straordinario dei tifosi del Foggia. Con il supporto dei tanti pugliesi che raggiungeranno Padova da ogni parte d’Italia, oggi in Curva Nord ci saranno 1199 sostenitori rossoneri. Per il resto ha avuto effetto la promozione lanciata dal Padova e che sarà attiva anche oggi per chi vorrà comprare il biglietto all’ultimo minuto. Sia in prevendita in mattinata, sia direttamente ai botteghini dello stadio – a partire dalle 13 -, ciascun abbonato potrà permettere a un amico di acquistare un tagliando del proprio stesso settore a solo un euro. In tribuna, oltre alle consuete autorità, farà capolino anche il socio principale di Roberto Bonetto, Joseph Oughourlian. Il finanziere franco-armeno arriverà allo stadio Euganeo per assistere alla partita contro il Foggia, ma la sua visita è da ricondurre anche a un aggiornamento sulla questione stadio, dopo i recenti passi avanti fatti dallo stesso Bonetto, che è riuscito a coinvolgere anche il presidente del Credito sportivo, Andrea Abodi.

Il fanalino di coda Padova, guidato in panchina da Pierpaolo Bisoli, sfida il Foggia di Pasquale Padalino nella 24ª giornata di Serie B. I veneti sono in fondo alla classifica con 17 punti frutto di 3 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte, i pugliesi, che hanno scontato una penalizzazione iniziale di 6 punti, si trovano in 16ª posizione a quota 20 con un cammino di 6 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte.

 

Fra i biancoscudati il giocatore più prolifico è l’attaccante Federico Bonazzoli, autore di 5 goal in 22 presenze, mentre Oliver Kragl, Fabio Mazzeo e Pietro Iemmello sono i migliori marcatori fra i Diavoletti rossoneri con 4 reti a testa. Il Padova ha collezionato una sconfitta a Venezia e 2 pareggi consecutivi nelle ultime 3 giornate, con un andamento perfettamente identico al Foggia, che ha rimediato 2 pareggi di fila dopo il ko casalingo col Crotone.

 

La sfida Padova-Foggia sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming su DAZN e sarà visibile su diversi dispositivi, come ad esempio smart tv abilitate, pc, tablet e smartphone, oltre che su tv collegate a un decoder Sky Q o a una console PlayStation 4.

L’evento resterà inoltre disponibile per la visione on demand, per cui tifosi e appassionati potranno rivedere o la gara in versione integrale, oppure gli highlights della stessa, quando lo vorranno.