09/02 Foggia-Pescara: Aggiornamento spettatori.

Per la ventitreeesima giornata di Serie B, in programma domenica 10 febbraio allo Stadio Pino Zaccheria di Foggia con fischio d’inizio alle ore 15:00, il Foggia ospiterà allo Zaccheria il Pescara in un match che i rossoneri, quintultimi in classifica, dovranno assolutamente cercare di vincere per non perdere ulteriore terreno dalle squadre attualmente in zona salvezza.

Nel Foggia mancherà Alberto Gerbo, appiedato dal giudice sportivo per un turno, così come gli infortunati Camporese, Zambelli e Tonucci. Il belga Ngawa è in forte dubbio a causa dell’ematoma alla testa procuratosi nello scontro di gioco con il palermitano Haas: ballottaggio per la sua sostituzione tra Loiacono ed Ingrosso con il primo favorito. Dopo l’esperimento non ben riuscito di Kragl come attaccante di sinistra nel modulo 4-3-3, Padalino potrebbe riproporre il 3-5-2 o attuare il 4-4-2 con l’arretramento del tedesco nel suo ruolo naturale di esterno sinistro a centrocampo ed il ritorno nella formazione titolare di Francesco Deli. In attacco Iemmello punta centrale e Galano.

Nel Pescara problemi in difesa per le assenze degli squalificati Gravillon e Del Grosso. In dubbio le disponibilità del portiere Fiorillo (infiammazione al ginocchio) e del regista Brugman (distorsione alla caviglia destra). Hanno svolto lavoro differenziato l’attaccante Mancuso ed il centrocampista Kanoutè, entrambi per delle contusioni che comunque non dovrebbero compromettere la loro presenza nel match dello Zaccheria.

Il Foggia di Pasquale Padalino ospita il Pescara di Giuseppe Pillon nella 23ª giornata di Serie B. I pugliesi hanno scontato una penalizzazione iniziale di 6 punti e al momento si trovano al 15° posto con 19 punti e un cammino di 6 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte, mentre gli abruzzesi sono terzi assieme al Lecce a quota 34 con 9 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte.

Il tedesco Oliver Kragl e gli attaccanti Fabio Mazzeo e Pietro Iemmello sono i migliori marcatori nelle fila dei Diavoletti rossoneri con 4 goal segnati ciascuno, fra i biancazzurri è l’attaccante Leonardo Mancuso il giocatore più prolifico con un bottino realizzativo di 12 centri in 21 partite giocate. Il Foggia è reduce da una vittoria, una sconfitta e un pareggio nelle ultime 3 giornate, il Pescara attraversa invece un periodo negativo nel quale ha collezionato una pesante sconfitta casalinga contro il Brescia e in precedenza due 0-0 consecutivi.

Sarà il signor Manuel Volpi, della sezione di Arezzo, a dirigere Foggia-Pescara, 23’ giornata del campionato Serie BKT, in programma domenica 10 febbraio alle ore 15:00, allo stadio Pino Zaccheria.

Volpi, al suo primo anno in CAN B, è alla seconda designazione con il Foggia.

Il 2 dicembre 2018 ha arbitrato Foggia-Venezia, 14’ giornata, finita 1-1 e firmata dai gol di Iemmello, su rigore, per il Foggia e Vrioni per i lagunari di Zenga.

 

Volpi sarà coadiuvato dal signor Damiano Margani della sezione di Latina e dal signor Michele Lombardi della sezione di Brescia. 4° uomo: signor Luca Massimi della sezione di Termoli.

Domani allo Stadio Zaccheria ci saranno circa 9000 spettatori che cercheranno di spingere i ragazzi di Padalino ad una vittoria che potrebbe rivelarsi fondamentale per la prosecuzione del campionato.