Corriere dello Sport: Nember alla ricerca di un portiere e di un difensore. Scambio di centrocampisti con il Parma?

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle principali trattative del giorno in Serie B. Ecco quanto riportato: “Molto attivo il Pescara, l’ottimo girone d’andata ha consolidato le ambizioni del club di Sebastiani che vuole dare a Pillon gli uomini giusti per competere per la promozione sino alla fine. L’attaccante Nando Del Sole (21) chiede spazio. Il giocatore campano è stato richiesto dal Cosenza. Genoa-Machin: al momento nessuna richiesta uűciale. Ai saluti Michele Fornasier (25), Andrea Cocco (31), Gaetano Monachello (24) che piace alla Cremonese e probabilmente anche il centrocampista Andrea Palazzi (22), che, al pari di Del Sole, vuole giocare. Per l’attacco, a breve verrà tesserato l’uruguaiano Santiago Bellini ( 23) che ha convinto Pillon. Inoltre, da settimane, si parla del prestito di Alessandro Rossi (22), proprietà Lazio, ex Salernitana. Due centrocampisti e un attaccante sono i desideri da appagare di Christian Bucchi per completare il Benevento. Che ha perso per strada Nocerino (tornato in America) e lo slovacco Bukata, che sarà “tagliato”, visto che ha fatto già ritorno in patria. Non dovrebbe accadere nulla in difesa, a meno che non si riuscisse a liberare Costa (in scadenza di contratto a giugno). A centrocampo le operazioni più importanti e impellenti. I radar sono rivolti verso Luca Valzania (23) dell’Atalanta: operazione complicata, perchè il giocatore non vuole lasciare la A e visto che su di lui ci sono Parma,

Frosinone e Spal. Il Benevento, con l’uscita di Nocerino e Bukata, si ritrova ben tre posti liberi nella lista degli over, ragione per la quale non è tenuto per forza a cercare degli under. Si muove anche il Foggia. Il club rossonero riapre la porta a Leandro Greco (32) play in uscita dalla Cremonese. Per il portiere è braccio di ferro con Bizzarri (41) che non vuole fare il secondo a Noppert (24) promosso titolare contro il Verona. Il ds Nember valuta Pierluigi Frattali (33) del Parma e tiene sotto osservazione anche Nicola Leali (25) secondo nel Perugia. Per la difesa, dopo il grave infortunio di Camporese, due i nomi più gettonati: Michele Fornasier (25) del Pescara e Nicolò Cherubin (32) in uscita dal Verona. I buoni rapporti con il Parma potrebbero portare a Foggia Jacopo Dezi (25) mezzala poco utilizzata in A, non impossibile uno scambio con Deli, per lui un girone d’andata altalenante chiuso da un infortunio. In uscita Carraro (prestito dall’Atalanta) e Rizzo che dovrebbe rientrare a Bologna. L’attacco è l’unico il reparto che non dovrebbe subire ritocchi, ma il vento della serie C soűa per Fabio Mazzeo (35). Anche al Padova si lavora sulle cessioni: trenta giocatori in rosa sono troppi. Con la sicura partenza a centrocampo di Della Rocca, quella probabile di Pinzi e l’infortunio di Serena, il Padova potrebbe puntare forte sul mediano Simone Calvano (25), ormai relegato ai margini dal Verona. Il giocatore di scuola Milan arriverebbe in prestito. Il terzino goleador Luigi Vitale (31) della Salernitana è entrato nel mirino del Verona: a sinistra Grosso deve tappare una falla. Così si punta a sopravanzare il Pescara nella corsa al giocatore.

Si segue anche Filippo Costa (23) della Spal, sempre con la formula del prestito secco. Non saranno molti i movimenti in laguna: qualora l’esterno oŲensivo Adrian Stoian (28) dovesse lasciare il Crotone, il Venezia sarebbe pronto a inserirsi. E’ il nome richiesto da Zenga. Sarebbe il sostituto di Falzerano, in uscita se non rinnova. Il Cittadella prova a battere la Salernitana per l’esterno mancino Fabio (24). Il Lecce ha presentato ieri il centrocampista greco Panagiotis Tachtsidis (28 anni). Arriva in prestito dal Nottingham Forest. Chiricò oggi al Monza.

Fonte:Ilovepalermocalcio.com