09/01 Gazzetta dello Sport: Tutte le trattative del giorno in serie B

09/01/19|RASSEGNA STAMPA – Gazzetta – Il mercato della serie B e serie C

SERIE B Prende consistenza il mercato di B grazie ai movimenti sugli attaccanti, ma non solo. Il Padova ha definito il ritorno di Jerry Mbakogu, che è cresciuto proprio in biancoscudato ed è reduce – dopo il divorzio dal Carpi – da sei mesi di convalescenza: adesso è pronto a contribuire con i suoi gol alla salvezza della squadra di Bisoli e ha firmato un contratto fino a giugno. Il Lecce invece ha lanciato l’offensiva su Budimir, in uscita dal Crotone, per non lasciare nulla d’intentato nella corsa alla A; oltre a lui piace anche Tumminello dell’Atalanta (ma qui i pretendenti sono molti), ma è il croato il grande obiettivo. Budimir è anche in cima alla lista dei desideri della Cremonese (che nel frattempo ha ufficializzato l’arrivo di Soddimo dal Frosinone), dopo che Ceravolo ha preferito Benevento e in attesa che Ciofani chieda al Frosinone di partire (ma lo farà?): in alternativa ci sarebbe Calaiò (Parma), ormai disponibile dopo la squalifica e corteggiato negli ultimi giorni anche dal Foggia. Il Cittadella cerca il solito colpo a sorpresa e il candidato questa volta potrebbe essere Cernigoi del Pisa. E sempre a proposito di attaccanti, va segnalata un’operazione in prospettiva dello Spezia che ha ingaggiato il giovane D’Eramo dalla Serie D (Avezzano).

Torniamo al Padova, dove si registrano la risoluzione di contratto con Pinzi e novità in difesa: dopo Andelkovic (Venezia) serve un altro difensore visti i guai fisici per Capelli, così torna in auge il nome di Cherubin (Verona). Il Cagliari ha dato il via libera a Dessena per il Brescia, che ora si deve decidere a chiudere l’affare: nel frattempo per la fascia sinistra è caldo il nome di Felicioli, pronto a lasciare il Perugia dove è fatta per l’arrivo di Falzerano da Venezia (Tacopina ha detto di sì all’operazione già pianificata da giorni). Il Cosenza ha chiesto Kupisz dell’Ascoli: in alternativa c’è Palumbo della Salernitana; lo stesso Ascoli infine ha chiesto al Sassuolo il prestito dell’esterno Sernicola.

SERIE C Ezio Capuano è arrivato a Rieti e stamani sarà annunciato come nuovo tecnico con un anno e mezzo di contratto: come rinforzi attende alcuni giocatori della Salernitana come Bellomo. Invece il Bisceglie per la panchina potrebbe scegliere Alessio Tacchinardi (ex Lecco).

Non solo Mancosu all’Entella: il Catania ha il sì di Di Piazza e attende il via libera del Cosenza, poi potrebbe liberare Curiale per il Catanzaro. La Juve U23 ha chiesto Cocco al Pescara. Piccioni lascia Teramo e approda al Rimini: al suo posto arriva Costantino (via Pescara) dal Südtirol, che a sua volta aspetta Cori (Monza), sul quale c’è anche l’AlbinoLeffe. Il Trapani fa suo Fedato dal Piacenza (via Foggia), che vuole uno tra Ceccarelli (Monza) e Terrani (Perugia). Tentativo dell’Alessandria per De Feo (Lucchese). Il Renate insiste per Nolè (Pro Piacenza). Rover (Vicenza) vicino al Pordenone. Butic (Ternana) va verso la Pistoiese. La Juve Stabia ci prova per Torromino (Lecce). E il sogno della nuova Reggina è il fantasista Rosina, in uscita dalla Salernitana.
Sempre a Teramo è ufficiale Giorgi (ex Ascoli e Spezia). Idem per Guidetti (Monza) alla Feralpisalò. Turrin (Francavilla) va all’Imolese. La Ternana pensa a Vacca (Casertana) per la mediana. Fatta per il passaggio di Remedi (Pro Piacenza) all’Arezzo. Tsonev (Lecce) firma con la Viterbese. Borello (Crotone, era a Cuneo) è del Rende che riscatta Awua dallo Spezia.

 

 

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*