Ecco quanti tifosi bresciani saranno presenti allo Zaccheria.

Foggia Brescia, diretta dal signor Marini, si gioca nel contesto dell’undicesima giornata del campionato di Serie B 2018-2019: squadre in campo alle ore 15:00 di sabato 3 novembre.

Si tratta di una sfida tra due realtà che possono aspirare ai playoff; al momento il Foggia, che è penalizzato dal -8 con cui ha iniziato il campionato, è impegnato ad abbandonare le ultime posizioni della classifica ma sul campo sta tenendo un ritmo che è vicino a quello delle squadre migliori. Il Brescia ha già dimostrato di potersi giocare l’ingresso nelle prime otto; per questa partita poi potrebbe avere un vantaggio in più, perché il turno di riposo è coinciso con l’infrasettimanale e dunque Gianluca Grassadonia ha avuto più giorni per ritrovare la condizione e preparare la sfida. Cosa ci riserverà dunque questa Foggia Brescia? Sulla carta si tratta di una partita piuttosto interessante, speriamo che sia realmente così.

Foggia Brescia, come tutte le partite di Serie B (escluso l’anticipo del venerdì) non è trasmessa in diretta tv: dovrete dunque avere un abbonamento alla nuova piattaforma DAZN, che potrete attivare su apparecchi come PC, tablet o smartphone per seguire la partita in diretta streaming video. In alternativa, potete utilizzare una smart tv abilitata e con collegamento a internet per installarvi l’applicazione, oppure collegare il vostro dispositivo mobile tramite Chromecast.

Tutto sommato il pareggio che il Foggia ha strappato sul campo del Cittadella rappresenta un risultato positivo: non è arrivata la vittoria, ma i satanelli sanno di dover procedere passo per passo senza farsi prendere dall’ansia. Il primo obiettivo, ovvero quello di cancellare il segno negativo dalla classifica, è stato archiviato: adesso si tratta di continuare la marcia, e di ritrovare una vittoria che manca da tre giornate (in precedenza c’era stato un tris di successi), magari provando a blindare una difesa che ha sempre incassato almeno un gol in ogni uscita stagionale.

Prima del turno di riposo il Brescia aveva battuto di misura il Cosenza: si è trattato del settimo risultato utile consecutivo per una squadra che ha perso soltanto a La Spezia oltre due mesi fa, e cui il cambio di allenatore ha fatto davvero bene. Eugenio Corini crede davvero nella possibilità di giocare i playoff, ma sa fin troppo bene che perché sia così bisognerà confermare questo passo, e dunque Foggia Brescia è un’ottima occasione per cambiare ritmo anche in trasferta.

Allo Stadio Zaccheria i ragazzi di Corini saranno seguiti da circa 90 tifosi che non hanno voluto lasciare soli i propri beniamini nella lunga trasferta in terra dauna.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*