Rinvio Cosenza-Verona: Ecco la decisione del giudice sportivo.

SENTENZA COSENZA-VERONA – Nella giornata di oggi era attesa la decisione del giudice sportivo in merito alla gara Cosenza-Verona, annullata per via delle precarie condizioni del terreno di gioco dello stadio “San Vito-Gigi Marulla”.

Toccherà attendere ancora una settimana per conoscere la decisione definitiva del giudice sportivo della Lega B, che ha scelto di aspettare il reclamo dell’Hellas, in arrivo ufficialmente domani. Il giudice avrà così la possibilità di esaminare quanto inviato dalla società di Maurizio Setti e trarre le conclusioni più opportune.

Ricordiamo che il manto erboso del “Marulla” era stato completato nella notte tra venerdì 31 e sabato 1 settembre, a poche ore dal calcio d’inizio della partita, in programma sabato alle 18. L’erba dell’impianto calabrese, però, aveva necessariamente bisogno di una rizollatura prima di essere dichiarata “agibile” per la seconda giornata di campionato. Da qui, la decisione del direttore di gara e degli esponenti della Lega di annullare il match, con serio rischio di assegnare la vittoria a tavolino (0-3) al Verona di Fabio Grosso.

Attesi aggiornamenti nei prossimi giorni. Domani il reclamo dell’Hellas, pronto a difendere le sue ragioni.

Fonte:ysport.eu