Il Catanzaro di Auteri punta forte su una punta del Foggia Calcio.

Continuano senza sosta gli allenamenti dei giallorossi al centro sportivo del Poligiovino. Auteri ha fatto lavorare il gruppo in maniera molto intensa: seduta di atletica con ripetute sui cento metri seguita da addominali ed esercizi di potenziamento con l’utilizzo di attrezzi specifici.
L’obiettivo del mister è riuscire a dare alla propria squadra una fisionomia chiara, con la caratteristica di tenere i reparti compatti.Con particolare attenzione e con svariate indicazioni, si è lavorato sul possesso palla, sull’ampiezza, sulle verticalizzazioni rapide e sul pressing.

Domenica alle 18 al “Marcello Torre” di Pagani, sarà partita vera, anche se di Coppa Italia. Conoscendo il mister crediamo che l’impegno non sarà sottovalutato, perché vincere e fare bene, è da sempre la migliore medicina per creare entusiasmo e autostima.
Sulla prima formazione che scenderà in campo, è difficile fare ipotesi. Tenuto conto che il modulo sarà il3-4-3, davanti a Golubovic si giocano i tre posti disponibili, Celiento, Signorini, Figliomeni e Pambianchi.
La mediana dovrebbe vedere la coppia formata da Maita ed Eklu, con Zanini e Nicoletti(o Posocco) rispettivamente a destra e sinistra. Pronto per la mediana anche il brasilianoIuliano.
Con un attacco ancora da completare, Fischnaller dovrebbe agire da falso nueve conGiannone e Statella ai lati. D’Ursi, che ha firmato oggi, ha svolto il primo allenamento con i compagni. L’esterno offensivo potrebbe partire dalla panchina insieme con gli altri suoi nuovi colleghi.

Andrea Risolo, centrocampista di 22 anni di Mesagne che nella scorsa stagione ha militato nel Bisceglie, potrebbe presto essere un nuovo acquisto dei giallorossi. Nel torneo scorso ha collezionato con i neroazzurri di Puglia, 34 presenze andando a rete in 3 occasioni.

Per quanto riguarda gli elementi in prova, continua ad allenarsi con il Catanzaro anche l’attaccante Ciccone, ex Gubbio.

Le altre notizie di mercato sono concentrare sul possibile arrivo di Casoli, da giorni in predicato di vestire la casacca giallorossa. Nelle ultime ore la strada per arrivare al calciatore pare si sia complicata a causa dell’inserimento di altri club nella trattativa. Non resta che attendere l’evolversi della trattativa, con la consapevolezza che il mercato ancora è lungo (la chiusura potrebbe slittare al 31 agosto, ndr) e il Catanzaro non starà certo a guardare ancora qualora dovesse sfumare questo obiettivo.

Per l’attacco, invece, M’Bala Nzola è il profilo under (classe 1996) che si aggiunto agli altri nomi fatti fino ad oggi. La punta franco-angolana è di proprietà del Carpi. In serie B ha raggiunto le 14 presenze senza segnare alcuna rete. Il colored si era distinto per forza e potenza nella stagione di serie C 206-17, quando con la Virtus Francavilla aveva messo a segno 11 reti in 33 presenze.

Un altro attaccante che potrebbe essere seguito risponde al nome di Andrea Nocciolinidel Parma.Ultimo nome della lista ma non ultimo come preferenza di Mister Auteri e’ Roberto Floriano di proprieta’ del Foggia Calcio,il calciatore nell’attuale modulo dei rossoneri rischia di trovare poco spazio ma l’allenatore Foggiano Grassadonia sta provando Floriano come trequartista proprio per cercare una collocazione a questo ragazzo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*