Foggia-Ascoli: Ecco la formazione ufficiale dei Satanelli.

Foggia-Ascoli, sabato 18 agosto 2018 alle ore 18.00, sarà un test amichevole tra le due formazioni, impegnate entrambe nel prossimo campionato di Serie B. Il Foggia esordirà nel nuovo campionato cadetto domenica 26 agosto alle ore 21.00 contro il Carpi, tra le mura amiche dello stadio Pino Zaccheria. Impegno casalingo anche per l’Ascoli, stesso giorno e stessa ora, che allo stadio Cino e Lillo Del Duca ospiterà il Cosenza.

VERSO LA NUOVA STAGIONE

Dopo l’antipasto di Coppa Italia, è pronta a ripartire la stagione di Foggia ed Ascoli, a meno di una settimana dall’inizio del nuovo campionato di Serie B. I Satanelli dovranno affrontarlo con una penalizzazione, dopo aver rischiato in estate anche l’esclusione dal torneo per il caso relativo ai pagamenti in nero. L’Ascoli, dopo aver strappato la salvezza ai play out nella scorsa stagione, superando la Virtus Entella, proverà a giocarsi un torneo più tranquillo, senza i patemi d’animo delle ultime stagioni. Per entrambe le compagini è già terminata l’avventura in Coppa Italia: nel secondo turno ad eliminazione diretta il Foggia si è fatto sorprendere in casa dal Catania, che si è imposto allo stadio Zaccheria con un rotondo 1-3. Peggio è andata all’Ascoli che, sempre nel secondo turno, è stato travolto in casa dalla Viterbese, uno 0-4 che ha mostrato ancora diverse lacune di preparazione per i bianconeri. C’è tempo per lavorare in un campionato comunque prossimo all’inizio: la B si avvia a 19 squadre in attesa del verdetto del CONI del 7 settembre prossimo che potrebbe comportare delle integrazioni di organico.

 

Nelle ultime amichevoli l’Ascoli ha dimostrato di aver compiuto almeno qualche passo avanti, pareggiando contro un Gubbio comunque formazione di Serie C come la Viterbese che aveva passeggiato al Del Duca. Per il Foggia test anche di livello quest’estate, come quello perso 3-1 contro il Parma, ma i rossoneri pugliesi sembrano scontare ancora un certo ritardo di preparazione, dovuto anche alle vicende extracalcistiche.

 

La gara amichevole tra il Foggia e l’Ascoli, in programma oggi pomeriggio alle ore 18, andrà in onda in diretta su Telefoggia, canale 12 del digitale terrestre e in diretta streaming sul sito www.telefoggiatv.it e sulle nostre App. Si ringrazia per la collaborazione Antenna Sud.

 

Ecco la formazione ufficiale dei Satanelli:

Bizzarri

Tonucci

Loiacono

Camporese

Zambelli

Cicerelli

Carraro

Busellato

Kragl

Chiaretti

Gori

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*