Sorteggio Coppa Italia 2018 rinviato.

Finalmente si comincia a fare sul serio e per tutti gli appassionati di calcio oggi alle ore 15 presso la sede della Lega Serie A in Via Ippolito Rosellini, 4 a Milano si terrà il sorteggio del tabellone della Tim Cup 2018-2019.
A partire da questa stagione viene introdotto il sorteggio del campo, a partire dagli ottavi di finale in poi, in caso di sfide tra squadre di Serie A ed inoltre, in caso di tempi supplementari, verrà consentita una ulteriore sostituzione per le squadre, come già avvenuto nel campionato mondiale di calcio. Sono confermati l’utilizzo dei sistemi Goal Line Technology (GLT) e Video Assistant Referees (VAR) a partire dagli ottavi di finale.

 

Il sorteggio sarà effettuato all’interno della propria fascia di ranking e a ciascuna squadra sarà assegnato un numero di tabellone tramite sorteggio, il primo turno vedrà impegnate 36 squadre27 appartenenti al campionato di Serie C con numero ranking 43-69 e 9 al campionato di Serie D con numero 70-78; di solito le squadre della Serie D sono quelle classificate al secondo posto dei nove gironi, ma quest’anno nessuna squadra del girone I ha fatto richiesta e così si è deciso di far entrare in gioco una seconda squadra delgirone A.

Nel secondo turno entreranno in gioco le squadre di Serie B e nel terzo quelle di serie A classificate nello scorso campionato dal 9 al 17 posto, mentre come ogni anno le prime 8 della massima serie inizieranno il torneo dagli ottavi di finale: JuventusNapoli, RomaInter, LazioMilanAtalanta e Fiorentina.

Di seguito le squadre partecipanti al primo turno di Tim Cup 2018-2019:

SERIE C
Retrocesse dalla Serie B
Virtus Entella
Novara
Pro Vercelli
Ternana

 

14.55 La decisione è stata presa perché la Figc non ha ancora comunicato gli organici di Serie B e Lega Pro. Di conseguenza è impossibile procedere col sorteggio

14.53 Gentili lettori, benvenuti alla diretta testuale del sorteggio del tabellone di Coppa Italia. Comunichiamo che Il sorteggio è stato rinviato alle ore 19.00

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*