23/07 Gazzetta dello Sport: Gilardino trova squadra in Serie B.

SERIE B Sarà un Livorno grandi firme. Dopo i colpi Diamanti e Dainelli il patron Aldo Spinelli vuole regalarsi un altro nome da urlo per l’attacco: Alberto Gilardino, fresco di risoluzione con lo Spezia. Già avviati i contatti per portare il Campione del Mondo 2006 in amaranto dove è arrivo anche Giannetti (Cagliari).

Il Perugia accelera per Bruno Petkovic (era al Verona). Ieri il d.s. Goretti ha incontrato a Pinzolo il Bologna per l’attaccante, che dovrà sostituire Di Carmine volato al Verona per 2,5 milioni più bonus. Insieme a lui è pronto a sbarcare in Umbria il giovane Kingsley.
Beffato dal mancato arrivo di Radunovic (andrà alla Cremonese), il club di Lotito si è lanciato su Sorcan (Gorica), in seconda fila Micai (ex Bari) e Perucchini (Bologna) per la porta. Presi Perticone (Cesena) e Kone (Frosinone). Ora in arrivo ci sono Fazzi (Atalanta, era al Cesena) e Jallow (Chievo, era al Cesena) via Lazio. Occhi su Di Tacchio (Avellino).
La Cremonese, in attesa di Radunovic, si è mossa per Valietti (Genoa) che potrebbe liberarsi dall’Avellino in caso di mancata iscrizione del club. L’Ascoli stringe per Del Pinto (Benevento). Il Benevento punta a chiudere Volta (Perugia) e Asencio (Genoa, era all’Avellino), su quest’ultimo era in pressing il Crotone che blinda la difesa con Marchizza (Sassuolo, era all’Avellino). Casarini (Novara) si avvicina al Lecce. Il Foggia vuole Raicevic (ex Bari), sul quale sono piombati anche Catania, San Gallo e Servette. Infine il Cosenza tratta Gucher (Pisa).

SERIE C Il colpo del giorno lo piazza il Pontedera che si assicura l’esperto esterno sinistro Daniele Mannini, fresco di risoluzione con il Pisa.

NORD L’Entella prende Paolucci (Ternana). Canessa (Livorno) va all’Albissola. Molto attivo il Cuneo del presidente Nitti che prende Ramponi (Pavia), Gemmi (Livorno) ed è vicino anche a Santacroce (ex Parma), Montini (ex Bari), Viotti (ex Giana) e Ranellucci (Feralpisalò). Russo (Padova) nel mirino del Pordenone. Doppietta della Pro Piacenza con Nolè (Fondi) e Sanseverino (Pisa). La Feralpisalò ci prova per Longhi (Brescia).

CENTRO Attivissima la Ternana che sta per chiudere il ritorno di Diakite (ex Bari) in difesa e l’arrivo di Altobelli (Salernitana) per la mediana. La Camera (Reggina) nel mirino dell’Arezzo. Il Teramo ingaggia Ranieri (Alessandria). Tessiore (Sampdoria) si accasa alla Vis Pesaro. De Paoli (Genoa) firma con la Sambenedettese. Selasi (Pescara) piace al Fano.

SUD Il Francavilla prende Sirri (Catanzaro). Scardina (Pro Vercelli) verso il Monopoli. Primi innesti per il nuovo Matera: ecco in arrivo Pellegrino (Taranto) e Arpino (Sarnese). Petermann (Südtirol) vicino alla Reggina. La Vibonese stringe per Ripa (Catania) e Prezioso (Napoli). Borello (Crotone) verso il Rende. Il Catania riscatta Brodic, attaccante croato, dal Bruges.

ALLENATORI Per la Lucchese (può tornare il direttore sportivo Obbedio) c’è in pole Favarin (ex Gavorrano), mentre per la panchina del Trapani prende quota il nome di Trocini (ex Rende).

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*