05/07 Rassegna stampa Serie B: Tutte le trattative del giorno.

SERIE B Palermo attivissimo, con l’ obiettivo dichiarato di dare l’assalto alla A: per il dopo Jajalo (vicino al Tolosa) la prima scelta è Fossati (Verona), pallino di Zamparini da anni. In attacco obiettivo Puscas (Inter, era a Novara), mentre per la porta i siciliani hanno sorpassato lo Spezia nella corsa a Brignoli (Juve).
Doppietta Cremonese con Greco (Bari) e Picchi (Empoli). Vido (Atalanta) e Moncini (Cesena) via Juventus nel mirino dello Spezia. Ufficiali Drudi (Trapani) e Frare (Pontedera) al Cittadella. Idea Buonaiuto (Perugia) per il Verona. Barnofski (Hallescher) firma per il Carpi. Barisic (Catania) vicinissimo al Livorno, che aspetta la risoluzione col Catania di Cristiano Lucarelli per la panchina (intesa biennale). L’Ascoli vuole Vacca (Parma). Carillo (Genoa, era a Pisa) si accasa al Pescara. La Salernitana chiude per Jallow (Chievo) via Lazio, Del Fabro (Juve) e Radunovic (Atalanta): i granata trattano Basha (Bari) e sfidano Padova e Cluj per De Luca (Entella). Poker dell’Avellino con Di Gregorio (Inter, era a Renate), Marten Wilmots (Standard Liegi), Molinaro (Palmese) e Kawaya (Maline).

Sul fronte societario possibile l’ingresso nel club irpino, con una quota del 30%, di un non precisato gruppo americano quotato in borsa, il cui garante è l’ex presidente Gaetano Tedeschi. Il Bari rivuole Empereur (Foggia). Anastasio (Napoli, era a Parma) firma con il Cosenza, che riprende Palmiero (Napoli).

SERIE C Scatenato il Potenza che sta definendo quattro acquisti: Dettori (Feralpi Salò), Genchi (Monopoli), Zito (Salernitana) e Matera (Fidelis Andria). Il Pisa accelera per Vannucchi (Alessandria, scambio con Petkovic) e Calamai (Cosenza), quest’ultimo arriverà dopo le uscite di Maltese e Gucher. La Pro Vercelli vuole Allievi (Juve Stabia). Rossini (Sassuolo) all’Albissola. Palma (Renate) verso la Giana. La Pro Patria tessera Battistini (Pro Piacenza). Pedrazzini (Lupa Roma) va alla Triestina. Il Vicenza ingaggia Solerio (Avellino). Alari (Atalanta) verso la Carrarese. Piccioni (Santarcangelo) firma con il Teramo. Maurizi, Sarzi Puttini e Kacorri vanno dal Carpi alla Fermana. La Viterbese prende De Giorgi (Catanzaro) e vuole Branduani (Teramo). Il Catanzaro in pressing per Statella (Ternana). La Reggina prende Kirwan (Mestre) e Zivkov (Padova), tratta Conson (Samb) e sfida il Monza per Davì (Feralpi Salò).
La Pro Piacenza ha scelto Giannichedda (ex Viterbese), mentre Colucci (ex Pordenone) ha firmato per la Vis Pesaro. De Candia (Bitonto) in pole per il Bisceglie. Nome straniero per il Rieti che si è affidato al portoghese Chèu (ex União de Madeira). Pagana (Troina) al Siracusa. Infine Pavarese è il nuovo d.s. del Cuneo.

 

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*