Ecco dove saranno trasmesse le partite della prossima stagione di Serie B.

CALCIO, DIRITTI TV: SERIE B SUL WEB, A PERFORM PER 22 MLN
Serie B, assegnati i diritti televisivi del triennio

Si è svolta nella giornata odierna l’assemblea di Lega B. Tra gli argomenti all’ordine del giorno quelli relativi all’assegnazione dei diritti televisivi. Si fa riferimento al triennio 2018-2021 con le seguenti decisioni adottate

La Serie B andrà in onda in diretta su Internet sulla piattaforma Dazn di Perform, mentre l’anticipo del venerdì sera sarà trasmesso anche in chiaro, da Mediaset o Rai. Lo ha deciso l’assemblea della Lega B, come si apprende. Perform, dopo essersi assicurata tre partite a giornata di Serie A, amplia l’offerta di Dazn versando alla Lega B 22 milioni a stagione più bonus per il 2018-21. Attorno al 10 luglio verrà assegnata la gara in chiaro. La Lega B, nel complesso, supererà i 22 milioni a stagione incassati nell’ultimo triennio.

Fonte: Repubblica.it

Il presidente della Lega di B, Mauro Balata, ha parlato dell’assegnazione dei diritti televisivi della cadetteria. “Abbiamo deliberato l’aggiudicazione delle dirette a pagamento a Perform per 22 milioni di euro netti, più 4 di contributo alle spese per il segnale, più alcuni bonus legati al superamento degli abbonati e di fatturato. Dal pacchetto originario abbiamo estrapolato le dirette in chiaro dell’anticipo e su questo stiamo procedendo a trattativa privata con Rai e RTI, contiamo di chiudere entro la fine della settimana e migliorare del 25-30% sullo scorso triennio che era fermo a 22 lordi. I club sono soddisfatti, approvato quasi all’unanimità a eccezion fatta del Perugia”.