Ufficiale: Ancora un cambio in panchina in Serie B.

Ancora un cambio della guardia in casa Ternana, squadra fanalino di coda del campionato di Serie B con 22 punti in 26 giornate, ad una lunghezza dall’Ascoli Picchio penultimo.

Serie B Ternana Unicusano, ufficiale: via Mariani, panchina a De Canio
Il patron Bandecchi ha annunciato l’avvicendamento tecnico in conferenza stampa
TERNI – Cambio della guardia sulla panchina della Ternana. Il club rossoverde ha infatti deciso di sollevare il tecnico Mariani dall’incarico di allenatore della prima squadra per poi affidarlo a Luigi De Canio. L’avvicendamento è stato annunciato dal patron rossoverde Stefano Bandecchi, nel corso della conferenza stampa odierna: “Abbiamo concluso la trattativa con De Canio che da oggi è il nuovo allenatore: ha chiesto un triennale e mi ha trovato d’accordo. Nel caso non dovessimo mantenere la Serie B lavorerà per ritornare nel campionato cadetto.

Mariani allenerà la Primavera, è una grande persona che si è assunto in silenzio le proprie responsabilità”. “Con il nuovo tecnico allenatore – ha annunciato Bandecchi – stiamo lavorando per l’arrivo di qualche svincolato per rinforzare la squadra”. La Ternana è attualmente ultima nella classifica di serie B.

Ora è anche ufficiale: De Canio nuovo allenatore della Ternana

“La Ternana Unicusano comunica di aver ingaggiato in qualità di allenatore della prima squadra il signor Luigi De Canio. Il tecnico di Matera si è legato alla Società rossoverde fino al 30 giugno 2021. Contestualmente si comunica che il signor Ferruccio Mariani torna ad allenare la Primavera delle Fere, che stava guidando con successo prima di essere chiamato in prima squadra. La Società nell’augurare buon lavoro ed in bocca al lupo al nuovo tecnico intende ringraziare Ferruccio Mariani ed il suo staff per l’mpegno e la dedizione profusi in questo ultimo periodo. Luigi De Canio sarà presentato da Stefano Ranucci, presidente della Ternana Unicusano, giovedì 22 febbraio alle 11.30 presso la sala stampa dello stadio Libero Liberati”. Con questa nota, pubblicata sul proprio sito web, la Ternana ufficializza l’avvento in panchina di Luigi De Canio