Sportitalia-Foggia: Offerto contratto fino al 2019 per l’attaccante Francese.

Ottavo giorno della sessione invernale del calciomercato. Per il Foggia c’è tanto da fare sia in entrata che in uscita, con il DS Nember attivo da giorni per fornire a Stroppa una rosa in grado di conquistare una salvezza senza patemi.
Rifondazione. E’ probabilmente questa la parola più azzeccata per inquadrare ciò che il Foggia è chiamato a fare nel corso del mercato di riparazione di gennaio. Un gran bel da fare per il direttore sportivo, Luca Nember, che dovrà consegnare a Giovanni Stroppa una squadra in grado di competere senza patemi in Serie B ed entro il 20 gennaio, giorno in cui i Satanelli giocheranno allo Zaccheria la prima di ritorno contro il Pescara di Zeman. Che ci sia il “closing” con i Follieri entro il 15 gennaio o che restino i Sannella al comando totale della società poco importa. I dauni devono centrare la salvezza e bisognerà investire sul calciomercato per rimediare agli errori commessi nel corso dell’ultima estate.

Foggia, richiesta per Del Pinto. La Salernitana…
Spunta un nuovo nome per il centrocampo
Lorenzo Del Pinto potrebbe a breve lasciare il Benevento. Stando a quanto filtra in queste ore, il calciatore sarebbe richiestissimo in serie B e, dopo aver collezionato sette presenze in A, potrebbe accettare un’offerta allettante in presenza di un progetto ambizioso e coinvolgente. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, la Salernitana avrebbe effettuato un sondaggio in queste ore, ma sabato scorso l’eontourage del centrocampista si è incontrato con la dirigenza del Foggia ragionando sulla base di un contratto biennale con opzione per una terza stagione. Le parti dovranno riaggiornarsi sul finire di questa settimana, ma l’inserimento della Salernitana, favorito dai buoni rapporti tra le società, potrebbe far cambiare le carte in tavola a patto che Lotito e Mezzaroma trasformino in breve tempo la chiacchierata informale in una trattativa vera e propria. Ancora presto per capire quante possibilità ci siano che l’affare vada in porto; il procuratore, come detto, è in stretto contatto con il Foggia e vorrebbe trovare una nuova sistemazione a stretto giro di posta, Del Pinto dal canto suo non ha fretta e attende sperando nella chiamata giusta qualora davvero si interrompesse il rapporto lavorativo con il Benevento, paizza alla quale ha dato tanto ricevendo affetto, stima e gratitudine professionale. Seguiranno aggiornamenti.

Gaetano Ferraiuolo
Fonte:granatissimi.ottopagine

Il Foggia su Duhamel, attaccante francese
‏Come riportato dal cronista di mercato di Sportitalia, Matteo Pedrosi, il Foggia avrebbe offerto un contratto fino al 2019 a Mathieu Duhamel, sondato anche dal Venezia di Inzaghi. Sul 33enne attaccante francese c’è anche l’AEL Limassol.
Duhamel, attaccante centrale del Quevilly, club della Ligue 2 francese (la nostra serie B), ha totalizzato in questa stagione finora 19 presenze realizzando 8 reti.

 

Foggia, innesti per la mediana: Cinelli e Del Pinto

Dopo aver ufficializzato Greco, Tonucci e Zambelli e in attesa della fumata bianca per Scaglia attesa per le prossime oggi, il Foggia continua a lavorare per la mediana. Secondo quanto riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno i Satanelli stanno lavorando su Antonio Cinelli, centrocampista di proprietà del Chievo oggi a Cremona e Lorenzo Del Pinto del Benevento.

 

Foggia, accordo per Scaglia. Fumata bianca in arrivo
Si avvicina a grandi passi l’approdo di Luigi Scaglia al Foggia. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com le parti hanno trovato nelle scorse ore un accordo per il prestito fino a giugno del giocatore che poi avrà l’opportunità di rimanere in Puglia con un accordo per le prossime stagioni. Fumata bianca attesa dunque per oggi.

 Parma, non solo Chiricò: sondaggio per Ferrante

Parma a caccia di rinforzi per puntellare il comparto avanzato. Sempre viva la pista che conduce a Cosimo Chiricò, brevilineo e sgusciante esterno offensivo del Foggia, sul quale è piombata l’Entella. Al vaglio possibili alternative. In merito, econdo indiscrezioni raccolte in eslcusiva dalla nostra redazione, il club ducale avrebbe effettuato un sondaggio esplorativo per Jonathan Alexis Ferrante, attaccante argentino del Brescia.

TCP – Foggia, ottimismo per il prestito di Kragl: nei prossimi giorni l’incontro

Con Scaglia in arrivo, il Foggia vuole fare il bis e punta un altro centrocampista di esperienza: trattasi di Oliver Kragl (’90) attualmente in forza al Crotone. Il calciatore (che può giocare anche esterno di centrocampo), secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di TuttoCalcioPuglia.com, sarebbe vicino al Foggia: filtra ottimismo, le parti si incontreranno tra qualche giorno per provare a chiudere. La formula con cui il calciatore tedesco dovrebbe arrivare alla corte di mister Stroppa dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto.

Bari, si chiude per Empereur dal Foggia: riunione in corso

Il Bari si appresta ad abbracciare il suo nuovo acquisto proveniente dal FoggiaAlan Empereur (’94) a breve sarà un nuovo giocatore biancorosso. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, in questi minuti è in corso un incontro per limare gli ultimi dettagli: in particolare il Bari spinge per inserire l’opzione del diritto di riscattonell’operazione. Nuova avventura, quindi, in prestito per difensore brasiliano con i galletti.

Foggia, Nember cerca esperienza in A: mirino su Maietta del Bologna

Non solo Dainelli. Per la difesa del Foggia, spunta un altro importante ed esperto nome proveniente dalla Serie A. Il ds rossonero Nember lavora su più fronti, e uno di questi porta il nome di Domenico Maietta del Bologna. Centrale classe ’82, è in uscita dai felsinei e farebbe al caso dei rossoneri, unica compagine tra le interessate – tra cui Verona ed Empoli – ad offrire il posto da titolare al giocatore e un contratto fino a giugno 2019. Tanta esperienza per Maietta tra A e B con le maglie di Bologna, Verona, Crotone, Avellino e Frosinone, con cui in totale ha collezionato oltre 300 presenze.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*