Gazzetta dello Sport: Oggi incontro decisivo per Chirico’.Ecco la richiesta del Foggia.

Gazzetta dello Sport: “Spezia: Palladino. Torna Piovaccari e va alla Ternana. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto sulle trattativa di calciomercato in serie B:

 

“Un attaccante tira l’altro. La Ternana piazza il colpo Federico Piovaccari: contratto fino al 2019 per il centravanti che ritorna in Italia dalla Cina (Zheijang Yiteng); oggi i rossoverdi contano di concludere anche l’arrivo dell’esterno offensivo Satella dal Cosenza. Lo Spezia invece è a un passo dall’assicurarsi Raffaele Palladino dal Genoa: le parti stanno trattando sulla lunghezza del contratto. L’Entella ha superato tutti nella corsa a Chiricò (Foggia), ma manca ancora la firma. Completano il giro della punte due attaccanti in uscita dal Pescara: Cappelluzzo si è accasato alla Pro Vercelli e Cocco può trasferirsi alla Salernitana. ALTRI AFFARI Difesa rivoluzionata a Bari: preso Oikonomou, arrivato ieri, oggi incontro decisivo col Foggia per definire il prestito di Empereure lo può seguire anche Vergara del Milan, mentre in uscita c’è anche Capradossi, che piace all’Avellino; invece il Benevento ha chiesto dieci giorni di tempo a Memusahaj prima di liberarlo: l’albanese ha un accordo con il Bari, che intanto resiste alle sirene del Bologna per Galano (offerta di 2,5 milioni). Torniamo ai difensori: il Perugia, in attesa del via libera della Juve per il portiere Leali (Zulte Waregem), ha deciso di tesserare lo svincolato Dellafiore (ex Latina), mentre Bernardini (piaceva al Novara) rinnova con la Salernitana,che per la mediana tratta Del Pinto (Benevento).

La Cremonese vuole Bianchi (Ascoli). Scatto decisivo infine del Pescara per Gravillon (Benevento), atteso domani in città: si spera anche nell’esterno offensivo Embalo (Palermo), sul quale, dopo il Brescia, è entrato in lizza anche il Novara. Tra i centrocampisti è arrivata la firma fino al 2020 di Vacca con il Parma: ora il Foggia aspetta che Scaglia sciolga le riserve per fare percorso inverso. Suljic (Crotone) può finire all’Ascoli che blinda fino al 2020 il difensore Gigliotti e stringe per il portiere Valentini (Vicenza). E poi: ufficiale Firenze (Pro Vercelli) al Venezia che corteggia Perticone (Cesena) in difesa e Vido (Atalanta) in avanti”.

Chiricò, domani incontro con l’Entella. E il Parma…

 Cosimo Chiricò ha voglia di giocare con una certa continuità. Confermata l’irruzione dell’Entella al punto che domani ci sarà un incontro. La richiesta del Foggia è di circa 500 mila euro per il cartellino. Il Parma è interessato, sarebbe una destinazione prestigiosa, ma probabilmente l’Entella garantirebbe a Chiricò una maggior visibilità. E comunque se ne saprà di più nella giornata di domani.