Calciomercato Serie B: Tutte le trattative di giornata del campionato cadetto.

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha analizzato il calciomercato in serie B, con Palermo e Parma protagoniste di alcuni intrecci. Ecco nel dettaglio quanto si legge sul quotidiano:

“Oggi alla ripresa degli allenamenti , Serse Cosmi potrebbe già trovare Simone Andrea Ganz (24) che ha sciolto la riserva e detto di sì all’Ascoli. L’attaccante ha sciolto la riserva e firmerà un contratto sino al 2021 con il club marchigiano. L’altra novità potrebbe essere il difensore juventino Garcìa Tena (22), che fi nora era in prestito alla Cremonese dove andrà l’ascolano Davide Cinaglia (23). Buone chance di arrivare anche al brasiliano Raphael Martinho (29). Si dovrà probabilmente aspettare qualche altro giorno per Gaetano Monachello (23), in uscita dal Palermo, ma da rimpiazzare. Resta vivo l’interesse per l’esterno brasiliano del Sassuolo Rogério Oliveira da Silva (19). Il portiere Alex Valentini (29) proveviente dal Vicenza potrebbe sostituire, invece, il partente Riccardo Ragni (25). TANTO PESCARA. Il Pescara guarda anche al mercato svizzero per regalare a Zeman quei calciatori graditi al boemo. La società biancazzurra ha, infatti, messo gli occhi su Davide Mariani (27), centrocampista del Lugano, squadra di proprietà dell’ex presidente abruzzese Angelo Renzetti che ha già incontrato Sebastiani. La prossima settimana ci sarà l’incontro con il procuratore del calciatore per trovare l’intesa. L’alternativa nel ruolo è Xian Emmers (18) dell’Inter che ha caratteristiche diverse da Mariani, ma che la società nerazzurra è restia a cedere. L’arrivo di un centrocampista potrebbe determinare la cessione di Mamadou Coulibaly (19), senegalese di proprietà dell’Udinese che lo ha acquistato la scorsa estate lasciandolo in prestito ai biancazzurri confi dando in una ulteriore maturazione alle dipendenze di Zeman. Con la partenza di Ganz, nel mirino degli abruzzesi c’è l’atalantino Luca Vido (20). La prossima settimana potrebbe arrivare l’ufficialità del trasferimento in Abruzzo dell’attaccante Carlos Embalo (23) che sembra più tentato dal boemo che da una sistemazione al Brescia. Si complica invece la trattativa per il portiere Antony Iannarilli (27) della Viterbese. Si cercherà di cedere anche Selasi (22), Cappelluzzo (21), Stendardo (37), Del Sole (19) e Mazzotta (28), quest’ultimo sempre più vicino al Brescia. MALCHIORRI AL CARPI. E’ imminente l’uffi  cialità dell’accordo tra il Carpi e l’attaccante Federico Melchiorri (31). Tutto fatto con il Cagliari.

Ha firmato anche il mediano Simone Emmanuello (24) che ha già lasciato il Perugia. In uscita il difensore Leonardo Blanchard (29). Al Cesena piacciono Emanuele Suagher (25) il centrocampista Moses Odjer (22), ghanese della Salernitana. L’attaccante Ettore Gliozzi (22) torna a Sassuolo pronto per un nuovo prestito al Padova. Va via anche il terzino sinistro Carmine Setola (19) che torna a Palermo. ASTA KONÉ. Ci sono sempre Empoli, Frosinone, Palermo e Parma sull’ivoriano del Cesena Moussa Koné (27). Nicola Dalmonte (21) potrebbe passare al Sassuolo ma da giugno. La Ternana insiste con il Cosenza per l’esterno Giuseppe Statella (29). Piacciono anche Andrea Repossi (21), attaccante esterno del Varese, e Tommaso Ceccarelli (26) del Prato. Pressing dello Spezia sulla Spal per il centrocampista Luca Mora (30). Su Emanuele Calaiò (35) non c’è solo il Palermo, l’Arciere piace molto anche a Ternana e Foggia. Bryan Cabezas (20) in arrivo all’Avellino. Per Fiamozzi oltre al Palermo c’è anche il Parma”.

SERIE B E’ un mercato molto intenso quello della B e nelle ultime ore si sono registrati tre sorpassi molto significativi, a testimoniare l’intensità delle operazioni. E in ballo ci sono tre giocatori in uscita da Benevento. Il Palermo cerca soprattutto un esterno, ma intanto s’è intromesso nella trattativa tra Chibsah e il Frosinone. La Cremonese invece, sempre alla ricerca del regista, ha superato il Bari nella corsa a Memushaj. Quindi il Novara, che ora è favorito sul Pescara per avere il centrale Gravillon.
Il Perugia blinda le sue punte e definisce i primi due arrivi: martedì firmano il portiere Leali (Juve, era allo Zulte Waregem) e l’esterno sinistro Germoni (Lazio, era al Parma); più avanti potrebbe arrivare Blanchard (Carpi). Il Parma è pronto a chiudere il primo acquisto: ai dettagli la trattativa per il terzino Fiamozzi dal Bari. L’Entella tratta l’esterno offensivo Gatto (Salernitana) ma molla la presa su Suagher (Avellino), che invece andrà al Cesena via Atalanta in prestito per 18 mesi, il Bari infine sonda Vergara (Milan) e Oikonomou (Spal).

SERIE C Il Pisa è a un passo dal piazzare il primo acquisto: in arrivo l’esterno offensivo Lisi (Juve Stabia). Pisa chiama e Livorno risponde: pressing amaranto per il centravanti Comi (Vicenza). Nel girone A continua a cercare rinforzi il Piacenza: nel mirino Di Molfetta (Vicenza); Giraudo (Vicenza, è del Toro) piace al Cuneo e la Carrarese si assicura Semprini (Brescia). Nel girone B il Mestre prende Danieli (Chievo), la Reggiana è su Zammarini e Peralta del Pisa, mentre la Samb ha fatto una clamorosa offerta per Perez (Ascoli). Nel girone C la Casertana si avvicina a Sarao (Monopoli), no di Melara (Benevento) alla Juve Stabia, mentre Kalombo (Gubbio) va verso Trapani e Barisic (Andria) al Monopoli.

Fonte: La Gazzetta dello Sport