08/01 Ecco tutte le notizie di giornata sul mercato dei Satanelli. Sadiq ci ripensa.

Quinto giorno della sessione invernale del calciomercato. Per il Foggia c’è tanto da fare sia in entrata che in uscita, con il DS Nember attivo da giorni per fornire a Stroppa una rosa in grado di conquistare una salvezza senza patemi.

Rifondazione. E’ probabilmente questa la parola più azzeccata per inquadrare ciò che il Foggia è chiamato a fare nel corso del mercato di riparazione di gennaio. Un gran bel da fare per il direttore sportivo, Luca Nember, che dovrà consegnare a Giovanni Stroppa una squadra in grado di competere senza patemi in Serie B ed entro il 20 gennaio, giorno in cui i Satanelli giocheranno allo Zaccheria la prima di ritorno contro il Pescara di Zeman. Che ci sia il “closing” con i Follieri entro il 15 gennaio o che restino i Sannella al comando totale della società poco importa. I dauni devono centrare la salvezza e bisognerà investire sul calciomercato per rimediare agli errori commessi nel corso dell’ultima estate.


Ecco le principali notizie apparse in giornata sui vari siti internet di calciomercato:

NOTIZIA TC Pordenone, Maza tra Catania e Samb. C’è anche la Fidelis
Come vi avevamo detto in precedenza Sainz-Maza è ai saluti con il Pordenone. Su di lui gli occhi di una serie di club tra Serie C e B. Tuttavia, secondo quanto appreso dalla redazione di TuttoC.com, la sfida sembrebbe essersi ridotta a poche squadre: il duello è tra Catania e Sambenedettese, con la Fidelis Andria che si è inserita ma resta dietro.

Foggia, chiusa nel pomeriggio l’operazione Leandro Greco con il Bari

Manca l’ufficialità ma Leandro Greco può considerarsi a tutti gli effetti un calciatore del Foggia. Stando a quanto appreso dalla redazione di TuttoBari, nel pomeriggio si è chiusa la trattativa che porterà l’esperto centrocampista in maglia rossonera a titolo definitivo. L’ex Verona non rientrerà nello scambio con Tonucci ed Empereur, che dovrebbe invece definirsi tra domani e martedì.
Lascia la Salernitana per andare alla Virtus Entella Leonardo Gatto (25). Manca solo la firma, ma Alessio Da Cruz (20) è da considerarsi un giocatore del Parma. Un colpo importante per i ducali che si sono assicurati l’attaccante olandese per una cifra prossima ai 3 milioni di euro più bonus. Il ds Faggiano ha praticamente definito anche un altro affare rilevando il tesserino di Riccardo Fiamozzi (24) dal Bari. Mentre dal Foggia è fatta per il mediano Antonio Vacca (29) che non ha voluto rinnovare con i Satanelli e si è accordato con i crociati potendo scegliere tra numerose offerte. Il ds rossonero Nember spera di avere dal Parma Luigi Scaglia (31) che riflette sul trasferimento.

<td align=”center”>Secondo quanto riferisce <i>alfredopedulla.com</i>, il Foggia è ad un passo dall’acquistare a parametro zero l’esperto terzino <b>Marco Zambelli</b>, acquistato a parametro zero. Il giocatore nelle scorse ore ha rifiutato anche il corteggiamento della Ternana pur di approdare in Puglia, dove potrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore

TCP – Il Foggia Calcio avrebbe messo gli occhi su un centrocampista di Serie A?

Secondo quanto riportato dalla redazione di TuttoCalcioPuglia.com, la dirigenza rossonera avrebbe richiesto alla Spal Luca Mora, centrocampista classe ’88 (quest’anno 17 presenze in A con la casacca biancoazzurra). Non sarà facile, tuttavia, perché sull’esperto calciatore ci sono altri quattro club di B tra cui Brescia, Spezia e Novara).

Oggi i primi 3 colpi del Foggia. Cinelli e Macheda i prossimi obiettivi del diesse Nember

Oggi sono previsti i primi tre colpi ufficiali del Foggia. Arrivano l’esperto terzino destro Marco Zambelli (ex Empoli, era svincolato), il centrocampista Leandro Greco ed il difensore centrale Denis Tonucci dal Bari in cambio di Empereur.

Accordo di massima anche con Marco Zambelli, difensore ex Brescia ed Empoli ed attualmente svincolato: potrebbe essere ufficializzato già nelle prossime ore, decisiva è stata la volontà del calciatore.

 

Potrebbe definirsi a breve anche l’arrivo in prestito dalla Roma del terzino Abdullahi Nura.
Per il centrocampo potrebbe saltare l’arrivo di Luigi Scaglia dal Parma che non è convinto del trasferimento in rossonero, mentre Vacca verrà ufficializzato a breve dalla squadra emiliana. Nelle ultime ore sembra che Nember abbia puntato altri due obiettivi di qualità: il centrocampista Antonio Cinelli che ha giocato questa prima parte di campionato in prestito dal Chievo con la Cremonese e che sarà girato probabilmente dai clivensi al Foggia, mentre per l’attacco il diesse del Foggia sta trattando con il Novara per il centravanti Federico Macheda

 

Nei giorni scorsi era data per fatta anche la trattativa che portava in rossonero l’attaccante nigeriano Sadiq di proprieta’ della Roma ma attualmente in prestito al Torino.Con il cambio di allenatore pare che il ragazzo voglia provare a convincere l’attuale tecnico Mazzarri e giocarsi le sue possibilita’ nel massimo campionato,per il momento la trattativa ha subito quindi un rallentamento ma nelle prossime ore si potrebbero avere ulteriori notizie al riguardo.