07/01 Ecco tutte le notizie di giornata sul mercato dei Satanelli

Quarto  giorno della sessione invernale del calciomercato. Per il Foggia c’è tanto da fare sia in entrata che in uscita, con il DS Nember attivo da giorni per fornire a Stroppa una rosa in grado di conquistare una salvezza senza patemi.

Rifondazione. E’ probabilmente questa la parola più azzeccata per inquadrare ciò che il Foggia è chiamato a fare nel corso del mercato di riparazione di gennaio. Un gran bel da fare per il direttore sportivo, Luca Nember, che dovrà consegnare a Giovanni Stroppa una squadra in grado di competere senza patemi in Serie B ed entro il 20 gennaio, giorno in cui i Satanelli giocheranno allo Zaccheria la prima di ritorno contro il Pescara di Zeman. Che ci sia il “closing” con i Follieri entro il 15 gennaio o che restino i Sannella al comando totale della società poco importa. I dauni devono centrare la salvezza e bisognerà investire sul calciomercato per rimediare agli errori commessi nel corso dell’ultima estate.

Ecco le principali notizie apparse in giornata sui vari siti internet di calciomercato:

 

Odjer, Salernitana valuta cessione: sondaggio Foggia, c’è ostacolo valutazione
CittadellaSalernitana30La Salernitana cerca una sistemazione per Moses Odjer. Il centrocampista ghanese è ormai scivolato nelle retrovie nelle scelte tecniche di Bollini prima e Colantuono poi. L’investimento più importante dell’era Lotito-Mezzaroma rischia seriamente di svalutarsi nel caso in cui dovesse continuare ad essere utilizzato col contagocce. L’ultima da titolare dell’ex Catania risale al derby del 15 ottobre con l’Avellino, dopodiché tanta panchina e qualche sporadica apparizione da subentrato. Il ragazzo vorrebbe comunque rimanere a Salerno dove ha messo solide radici, anche sentimentali. La dirigenza della Salernitana e l’entourage stanno sondando il mercato per capire se ci sono margini per trovare una soluzione diversa. Novara e nelle ultime ore Foggia si sono fatte avanti per capire la fattibilità dell’operazione. Il diesse dauno Luca Nember stravede per Odjer, tanto da portarlo anni addietro al Chievo. Il club granata ovviamente non ha alcuna intenzione di svendere un calciatore pagato la bellezza di circa 900mila euro. La valutazione del cartellino del ghanese è ostacolo che spaventa le potenziali pretendenti. La Salernitana potrebbe ammorbidire le proprie posizioni ragionando su un prestito oneroso con obbligo di riscatto al verificarsi di talune condizioni.

Foggia: chiesto Cinelli al Chievo. Su Odjer…

In casa Foggia si susseguono frenetiche le trattative di mercato. Per quanto concerne la zona nevralgica del campo, il club rossonero – scrive La Gazzetta dello Sport – avrebbe avanzato una richiesta ufficiale al Chievo per Antonio Cinelli, che rientrerà alla base dal prestito di Cremona. Non solo, perchè il Foggia ha sondato il terreno anche per il ghanese Moses Odjer della Salernitana.

Parma, lunedì potrebbe essere il giorno di Vacca. Dezi chiesto dal Foggia
La trattativa sarebbe slegata, il centrocampista campano arriverebbe a titolo definitivo dopo la rescissione del contratto con i rossoneri. Per Corapi manca solo l’ufficialità

Il primo acquisto del Parma potrebbe essere Antonio Junior Vacca, centrocampista del Foggia da tempo in rotta con i satanelli ufficialmente perché non vuole rinnovare il contratto in scadenza nel giugno 2018. Faggiano ci ha messo gli occhi sopra da tempo, il Parma, tra gli altri, cerca un centrocampista bravo sia in fase di impostazione che in interdizione. Vacca è uno che il doppio lavoro se lo smazzerebbe alla grande, nel senso che mette la sua generosità a disposizione della squadra abbinandola a una discreta qualità. Dopo qualche riserva del tecnico Roberto D’Aversa legata al forte temperamento del giocatore (a Foggia lo ricordano per delle uscite extra campo molto colorite), Faggiano avrebbe avuto il via libera dell’allenatore per provare l’affondo decisivo.

Come vi avevamo anticipbato , Vacca è la prima scelta a centrocampo e con l’uscita di Ciccio Corapi (che tra lunedì e martedì dovrebbe lasciare Collecchio per accasarsi al Trapani con cui è tutto fatto), potrebbe toccare al centrocampista campano rimpiazzare l’idolo dei tifosi.

L’acquisto di Vacca è slegato dalla trattativa che porterebbe uno tra Scaglia e Dezi (quest’ultimo richiesto dai pugliesi a gran voce) al Foggia, che sta cercando un jolly e un centrocampista. Dezi potrebbe andare in prestito – se accetta – ai rossoneri con Stroppa che ne valorizzerebbe le caratteristiche spiccatamente offensive, offuscate dal gioco di sostanza e quantità che il Parma ha praticato per tutto il girone di andata. Lunedì potrebbe essere il giorno delle firme sul contratto triennale che legherebbe Vacca al Parma, che intanto sta cercando di sfoltire la rosa anche nel reparto avanzato. Manuel Nocciolini sarebbe infatti vicino all’approdo al Livorno e potrebbe giocare l’amichevole contro i crociati già dall’altra parte della barricata

 

GdM – Scambio col Foggia, domani l’annuncio?

Un maxi scambio sull’asse Bari-Foggia. Stando a La Gazzetta del Mezzogiorno, ci sono buone possibilità che vadano in porto i trasferimenti di Greco e Tonucci al Foggia. Al contempo, al Bari, andrebbe invece Empereur: l’operazione potrebbe essere annunciata domani.

Fonte: www.tuttobari.com

GdM – Foggia: Oggi ripresa degli allenamenti. Nome nuovo per la difesa

Dal Parma potrebbe arrivare Luigi Scaglia classe 1986 centrocampista e terzino sinistro mentre agli Emiliani dovrebbe essere girato il regista Rossonero Antonio Vacca classe 1990.

Probabile Inoltre l’arrivo in prestito dalla Roma del laterale destro di difesa è centrocampo Nura classe 1997 nigeriano mentre per quanto riguarda sadik classe 1997 attaccante Sadiq di proprieta’della Roma e in forza al Torino la trattativa pare essersi un po’ complicata nelle ultime ore ,la punta nigeriana arriverà se il nuovo tecnico che del Torino Mazzarri darà il via libera.
Intanto spunta un nome nuovo per la difesa oltre a Tonucci il Foggia starebbe provando ad ingaggiare l’esperto centrale del ChievoVerona Dario Dainelli (in foto) classe 1979 ex andria-lecce Fiorentina e Genoa al Chievo dal 2012 e in questa stagione 12 partite in Serie A.

Rep – Traffico sull’asse Bari-Foggia: può arrivare Empereur. Floro, via solo per la A

C’è traffico sull’asse Bari-Foggia”. Così rimarca Repubblica circa le trattative fra i due club pugliesi. “Il centrocampista Leandro Greco, fuori elenco dall’inizio della stagione, sarebbe a un passo dal club rossonero. Giunto a Bari lo scorso anno, Greco non è mai riuscito a riproporsi sui livelli importanti che lo avevano fatto diventare uno dei pupilli di Spalletti ai tempi della Roma. Il suo rilancio potrebbe avvenire in Puglia, ma sulla sponda foggiana. Si tratta anche per uno scambio di difensori: a Stroppa piace Denis Tonucci (nel mirino anche di Cesena e Salernitana), mentre il Bari potrebbe arricchire il suo reparto arretrato con Alan Empereur, centrale difensivo capace anche di giocare a sinistra”.

Capitolo Floro Flores… “Il Foggia avrebbe fatto anche un tentativo per Antonio Floro Flores, che però non vorrebbe cambiare aria, se non per tornare in serie A”.

Fonte: www.tuttobari.com

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*