06/01 RASSEGNA STAMPA – Gazzetta – Il mercato della serie B.Cremonese duello con il Foggia per Tonucci.

06/01 RASSEGNA STAMPA – Gazzetta – Il mercato della serie B e serie C

SERIE B Il Venezia vuole regalare un grande attaccante a Inzaghi per centrare un pass per i playoff: trattativa ben avviata con il Bari per Floro Flores, che può arrivare in cambio dell’esterno offensivo Marsura.
Difensori al centro degli affari a cavallo della Befana. La Cremonese ingaggia a titolo definitivo Cinaglia dall’Ascoli: lunedì la firma. Questione di ore anche per l’arrivo di Adejo (ex Vicenza) alla Pro Vercelli, mentre la Ternana (che in mezzo tratta Acampora dello Spezia) ha chiuso per Rigione dal Cesena che ha chiesto al Sassuolo il prestito del terzino sinistro Dell’Orco.
Esterni offensivi protagonisti delle ultime ore. Il Brescia, in attesa di chiudere per Embalo (Palermo, ma il Pescara non molla la presa), ha sondato il terreno per Siligardi (Parma), mentre l’Ascoli è vicino a chiudere per Martinho (Bari). Lo stesso Pescara – se non dovesse arrivare a Embalo – potrebbe virare su Falletti (Bologna), mentre in Abruzzo può arrivare il difensore Gravillon (Benevento).

Passi in avanti dell’Empoli nella corsa a Falco (Perugia). Il Bari ci prova per Buonaiuto (Perugia).
Non solo Cinaglia, la Cremonese è attivissima anche per un altro difensore (duello col Foggia per Tonucci del Bari) e un centrocampista: le prime scelte Vacca (Foggia, ma il Parma al momento appare in vantaggio) e Memushaj (Benevento, ma il Bari è in pole) non sono facili da raggiungere, così il d.s. Giammarioli si è cautelato sondando il terreno per Moretti (Avellino). A proposito di mediani: in uscita da Cremona c’è Cinelli (Chievo) richiesto dal Foggia, che ci prova pure per Odjer della Salernitana, dove può arrivare Barillà dal Parma. L’Avellino tratta Mastalli (Juve Stabia).

SERIE C Nel girone A il Piacenza ambisce nel girone di ritorno a risalire in classifica: presi il centrocampista Taugourdeau dal Trapani (si tratta di un ritorno) e il centravanti Pesenti dal Pontedera. Ufficiale l’arrivo di Gatto (Chievo) all’Alessandria, che tratta Strambelli (Matera). Il Monza pensa a un figlio d’arte come terzino sinistro: Mattia Lucarelli (Viareggio), primogenito di Cristiano, tecnico del Catania. Il Siena ha chiesto Polidori alla Pro Vercelli (c’è anche il Cosenza). Tentativo del Pontedera per Shekiladze (Spezia). Damonte (Samb) nel mirino della Viterbese. L’Arzachena si rinforza: preso il centrocampista mancino Trillò (Samb).
La capolista Padova aspetta per domani il sì del centravanti Gliozzi (è al Cesena) per il prestito di 18 mesi dal Sassuolo, inoltre i biancoscudati restano in pressing per il fantasista Cattaneo (Brescia). Il Bassano tratta Chinellato (Padova) per l’attacco, dove il d.s. Seeber ha chiarito la vicenda Fabbro: «Anche se non dovesse rinnovare, rimarrà con noi sino al termine della stagione senza problemi». Assalto del Pordenone al centrocampista Maracchi (Trapani). Della Rocca (Salernitana) piace alla Triestina. Il Fano segue il terzino destro Pellegrini (Pordenone).
Scatenato il Catanzaro che ha chiuso gli acquisti in prestito dei difensori Cason (Atalanta, era alla Carrarese) e Coccolo (Juventus, era al Perugia). Taurino (Ternana) verso l’Andria. Infine la Reggina insiste per La Camera (Partizani Tirana) e Armeno (Matera).

Fonte: La Gazzetta dello Sport