Serie B: decisi date e orari delle gare natalizie

Sono state le proposte di modifica dello Statuto di Lega B a caratterizzare l’Assemblea che si è tenuta oggi nella sede di via Rosellini a Milano dove erano presenti tutte e 22 le società.
Linee guida dello statuto – In particolare i club hanno espresso il loro orientamento sulla riforma della governance dopo i principi informatori formulati dalla Federazione. L’esito della riunione odierna, risultato anche dei colloqui individuali condotti in questi giorni dal commissario straordinario, sarà portata sempre da Mauro Balata all’attenzione del Consiglio federale di martedì 17 ottobre per le conseguenti considerazioni. Per questo motivo l’Assemblea, che proseguirà i lavori il 23 ottobre, è rimasta aperta.

Mauro Balata – Al termine il Commissario straordinario si è detto soddisfatto del risultato raggiunto, aggiungendo che “il dibattito è stato aperto e ha portato a un’unità di posizioni. Per questo – ha proseguito Balata – mi sento di ringraziare i club per la loro disponibilità e credo che anche da parte del Consiglio federale ci sarà disponibilità a confrontarsi su tutto“.Turno dell’Immacolata e quelli natalizi – Decisi anche, sempre all’unanimità, date e orari della 18a, 20a e 21a giornata, questi ultimi due corrispondenti con i turni natalizi del campionato della Serie B ConTe.it.

Nel caso della 18a giornata si è deciso di anticipare alcune gare all’8 dicembre sfruttando la giornata festiva, mantenendo tuttavia il blocco principale di partite il giorno seguente; mentre la 20a e la 21a giornata si giocheranno, rispettivamente, venerdì 22 e venerdì 29 dicembre in orario serale, alle ore 20:30.
Fonte:acspezia.com