Quattordici gare disputate, continua la marcia del Catanzaro: stavolta al “Ceravolo” a cadere è la Gelbison per 3-0. Non mollano comunque né il Crotone, 1-3 a Viterbo, né il Pescara, 2-3 a Torre del Greco. Bene in zona playoff il Gugliano, che piega 2-1 il Monopoli, e il Cerignola, autore di una grande rimonta a Foggia per 2-3 finale. Torna alla vittoria la Virtus Francavilla, che scaccia la crisi con un secco 3-0 sul Taranto. In zona calda, preziosi successi per il Picerno, 2-1 all’Avellino, e la Fidelis Andria, che regola 1-0 il Monterosi.

Questi i migliori undici della 14^ giornata del Girone C:

PORTIERE

Michele Avella (Virtus Francavilla): in occasione del derby con il Taranto, risulta decisivo con diversi interventi che salvano il risultato.

DIFENSORI

Daniele Solcia (Virtus Francavilla): ha il grandissimo merito di sbloccare a favore dei biancazzurri un match complicato capitalizzando l’assist di Patierno.

Alessandro Dalmazzi (Fidelis Andria): secondo gol in campionato, ma stavolta è di quelli che contano, per il difensore, che regala con la sua rete tre punti ai pugliesi.

Rubén García (Picerno): prima rete in campionato per il difensore spagnolo, che completa la rimonta, riportando al successo i rossoblu.

CENTROCAMPISTI

Lucas Felippe (Giugliano): doppietta da applausi, in particolare il secondo gol, una rovesciata dal limite dell’area,senza dubbio il gol di giornata.

Lamine Fofana (Messina): il mediano trova un gol che purtroppo porta solo un punto. Per il resto solita ottima sostanza in mediana.

Luca Mora (Pescara): in un momento delicato del match, trova una rete pesantissima direttamente su calcio di punizione, sorprendendo con astuzia il portiere avversario.

ATTACCANTI

Ferdinando Del Sole (Potenza): eccellente impatto sul match da parte dell’attaccante. Entra col piglio giusto e trova un gran gol che consente ai lucani di tornare da Messina con un risultato positivo.

Pietro Iemmello (Catanzaro): il trascinatore dei giallorossi. I difensori avversari non riescono mai a contenerlo. Realizza due reti e regala a Biasci l’assist.

Giancarlo Malcore (Cerignola): uno dei maggiori artefici della remuntada di Foggia. Serve a Russo l’assist per il gol che riapre il match, poi segna la rete del pareggio. Essenziale.

Cosimo Chiricò (Crotone): bella doppietta per l’attaccante degli Squali che nel secondo tempo sale in cattedra e conduce i suoi alla vittoria.

ALLENATORE

Michele Pazienza (Cerignola): un derby “pazzo” quello dello “Zaccheria”. Se il Foggia fa il bello e il cattivo tempo nella prima mezz’ora, il Cerignola è autore di una delle migliori reazioni della stagione in Serie C. Il tecnico all’intervallo ha convinto i suoi dell’impresa, la squadra ha quindi cambiato volto, con il Cerignola protagonista di una delle più classiche rimonte, da 2-0 a 2-3. Un successo di grande importanza sia per il morale che per la classifica.

Fonte:Tuttoc