Juve Stabia Foggia 0-0

Juve Stabia: Thiam, Bellich, Romeo, Buglio, Piscopo, Baldi, Piovanello, Mignanelli, Bachini, Candellone, Leone. Panch: Signorini, Esposito, La Rosa, Maselli, Bentivegna, Guarracino, Folino, Gerbo, Andreoni, Rovaglia, Erradi, Picardi, Ruggiero, Marranzino, Vimercati. All. Guido Pagliuca

Foggia: Nobile, Garattoni, Carillo, Riccardi, Vezzoni, Di Noia, Odjer, Martini, Vacca, Embalo, Tonin. Panch: De Simone, Dalmasso, Schenetti, Peralta, Pazienza, Agnelli, Fiorini, Papazov, Rossi, Salines, Idrissou, Tounkara, Brancato. All. Mirko Cudini

Sorprese di formazione per il Foggia che si presenta sul campo della capolista Juve Stabia, sempre vincente in casa e con nessuno gol al passivo; Cudini mette in panca Schenetti e Peralta con Vacca che dovrebbe agire a supporto di Embalo e Tonin.

1′ inizia la gara

1′ Foggia in campo con un 3-5-2 puro con Di Noia, Carillo e Riccardi davanti a Nobile, Vacca in mediana con Odjer e Martini ai suoi fianchi, Garattoni a destra e Vezzoni a sinistra con Embalo e Tonin davanti.

9′ prima timida occasione per il Foggia con Embalo pericoloso a centro area ma Thiam blocca sicuro.

14′ Vacca è il primo calciatore a finire sul taccuino dei cattivi per fallo su Piscopo a metà campo.

17′ pericolosa la Juve Stabia con un traversone direttamente da calcio di punizione ma Nobile blocca sicuro.

22′ Giallo anche per Buglio della Juve Stabia per una trattenuta su Tonin.

37′ Dopo una fase di grande equilibrio con la Juve Stabia che controlla il gioco ed il Foggia che si difende in maniera ordinata, arriva la conclusione di Romeo che non impensierisce Nobile.

38′ calcione di Tonin a Buglio e giallo per l’attaccante scuola Milan.

43′ l’occasione più nitida per la Juve Stabia con Buglio che stacca su cross di Mignanelli ma la sfera sorvola la traversa della porta di Nobile.

45′ 1 minuto di recupero

46′ termina la prima frazione di gioco. Foggia finora ordinato in difesa ma praticamente nullo e privo di qualità davanti mentre la Juve Stabia fatica a trovare sbocchi davanti per l’alta concentrazione di uomini nella trequarti avversaria.

SECONDO TEMPO

46′ Ricomincia Juve Stabia-Foggia. Due cambi nel Foggia con Rossi e Salines che subentrano ad Odjer e Di Noia mentre nella Juve Stabia dentro Bentivegna per Piovanello.

48′ si fa male Vacca e Cudini è costretto a fare già il terzo cambio con Schenetti che subentra al centrocampista napoletano.

52′ proteste veementi della Juve Stabia per un tocco di mano di un difensore del Foggia in area di rigore ma per il sig. Mastrodomenico di Jesi non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.

68′ il Foggia ha arretrato ulteriormente il proprio baricentro ma la Juve Stabia a parte uno sterile possesso palla non ha creato problemi ai rossoneri. Giallo a Romeo per fallo su Garattoni.

69′ Cambio nel Foggia con Tounkara che prende il posto di Embalo.

72′ clamorosa occasione per il Foggia con Tonin che con caparbietà serve in profondità Schenetti che non è freddo nel concludere verso la porta di Thiam e Bachini salva in spacca. Sul contropiede ammonito Martini.

74′ giallo incommentabile di Tounkara che non ferma la propria corsa su Thiam in uscita.

76′ clamorosa occasione fallita dal Foggia con Tonin che ben servito da Tounkara che tutto solo davanti a Thiam sbaglia.

80′ migliore occasione anche per la Juve Stabia con Candellone che di piatto non inquadra la porta di Nobile.

81′ doppio cambio nella Juve Stabia con Buglio e Romeo che lasciano il posto a Marranzino e Gerbo.

83′ sanguinosa palla persa da Riccardi con Bentivegna che serve Candellone ma l’attaccante sciupa ancora.

84′ cartellino giallo per Vezzoni per fallo su Bentivegna.

87′ vicinissima al vantaggio la Juve Stabia con Gerbo che calcia dai 25 metri e serve un super Nobile per salvare.

88′ ultimo cambio nel Foggia con Fiorini che prende il posto di Vezzoni.

90′ giallo per Garattoni. Saranno 4 i minuti di recupero.

92′ cambio nella Juve Stabia con Piscopo e Bentivegna che lasciano il posto ad Erradi e Rovaglia.

94′ termina 0-0.

Photo Credits: Federico Antonellis